Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 31 Marzo 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 31 marzo 2020

L'arrivo di aria artica continentale tra le giornate di Martedì e Mercoledì continuerà a determinare condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra regione e causerà un netto calo delle temperature in serata.

Martedì 31 marzo 2020: Durante le ore notturne il cielo si presenterà coperto da nubi di medio-alta quota su quasi tutto il territorio regionale, dove non si escludono possibili deboli precipitazioni sui monti del Matese e del Partenio. Dalla tarda mattinata si registreranno condizioni di cielo coperto da nubi basse su tutta la regione. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni moderate, che interesseranno i monti del Cilento, irpinia meridionale, monti del Matese e alto sannio (con rovesci nevosi sulle ultime due località). In tarda serata le precipitazioni si estenderanno lungo tutto il territorio, con particolare attenzione sui monti del Matese, monti del Cilento, sannio e irpinia, dove si registreranno rovesci nevosi di moderata intensità, fino ad una quota di 400m. Temperature: minime in diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra 2°C e 4°C, stazionarie sulla fascia costiera, tra 8°C e 11°C e lungo le principali pianure, tra 7°C e 9°C. Massime in netta diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 9°C e 13°C, in lieve diminuzione lungo i settori costieri, tra 13°C e 15°C, pressoché stazionarie lungo le principali pianure, tra 14°C e 16°C. Vento: Nelle ore notturne debole da direzione variabile su tutta la regione. A partire dalle prime ore diurne il vento si disporrà moderato dai quadranti settentrionali nelle aree interne e debole dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera. Dal tardo pomeriggio è attesa una graduale rotazione ed intensificazione dei venti, che si disporranno moderati dai quadranti nord-orientali lungo le coste e forti dai quadranti nord-orientali (con raffiche di 50-60 km/h) sui monti del Matese, monti del Partenio, piana del Sele e golfo di Salerno. Mare: Tra il quasi calmo ed il poco mosso dalle prime ore notturne fino al pomeriggio. Dal tardo pomeriggio moto ondoso in aumento.

Previsioni per la città di Napoli: Durante le ore notturne il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso da nubi medio-alte. Dalla tarda mattinata sono previste condizioni di cielo coperto, con precipitazioni in tarda serata. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 10°C e 11°C. Massime in lieve calo, tra 14°C e 15°C. Vento: Nelle ore notturne e mattutine debole da direzione variabile. Dal tardo pomeriggio è attesa una graduale rotazione ed intensificazione dei venti, che si disporranno moderati dai quadranti nord-orientali. Mare: Tra il quasi calmo ed il poco mosso dalle prime ore notturne fino al pomeriggio. Dal tardo pomeriggio moto ondoso in aumento.

Santo Lino