Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 30 marzo 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 30 marzo 2020

Nella giornata di domani continuerà la fase di instabilità atmosferica instauratasi negli ultimi giorni che determinerà condizioni di cielo nuvoloso su tutto il territorio con annesse precipitazioni durante le ore pomeridiane nelle zone interne.

Lunedì 30 marzo 2020: Durante le ore notturne il cielo si presenterà coperto da nubi di medio-alta quota su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata la presenza di un flusso occidentale di aria umida nelle zone costiere e di un flusso orientale dall’entroterra determineranno addensamenti più compatti con annesse precipitazioni anche a carattere di rovescio ai ridossi dei principali comprensori montuosi (Taburno, Partenio e Monti del Cilento), condizioni che si protrarranno fino alle tarde ore del pomeriggio. In serata le condizioni meteo tenderanno a migliorare. Temperature: minime rimarranno tendenzialmente stabili con valori compresi tra +3/+6 °C nei settori interni e tra i +7/+10 °C sui settori costieri, massime risulteranno stabili o in lieve diminuzione sia sui settori costieri che nelle zone interne con valori rispettivamente compresi tra i +14/+17 °C e i +12/+16 °C. Vento:  Assente o di lieve intensità durante le ore notturne tenderà gradualmente ad intensificarsi durante le ore diurne, spirando prevalentemente da ovest nei settori costieri e da nord-est nei settori interni, in serata la ventilazione si attenuerà su tutta la regione. Mare: calmo sia a largo che sotto costa durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà prevalentemente coperto durante tutta la giornata con la presenza di nubi medio-alte che non dovrebbero dar luogo ad alcun tipo di precipitazione. Temperature: minime tendenzialmente stabili con valori compresi tra i +8/+10 °C e massime stabili o in lieve diminuzione con valori compresi tra i +15/+16°C. Vento: Debole o assente di notte e di lieve intensità da Occidente durante il corso della giornata. Mare: calmo sia a largo che sotto costa durante tutta la giornata.

Simone Di Palma & Andrea Molino