Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 18 marzo 2020

logo

Previsioni meteorologiche per mercoledì 18 marzo 2020

Un parziale cedimento del centro di alta pressione presente durante gli ultimi giorni sul bacino del Mediterraneo, favorirà la formazione di nuvolosità alta sulle regioni italiane, Campania inclusa. Tale nuvolosità non sarà comunque in grado di recare precipitazioni.

Cielo velato durante le ore notturne su gran parte del territorio regionale per nuvolosità alta. Possibili foschie sulle principali pianure regionali e nelle valli interne appenniniche. Dalle prime ore della mattinata rapido dissolvimento della nuvolosità su tutte le province con cielo prevalentemente sereno. Nel pomeriggio permarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato sulle province di Salerno, Avellino ed area metropolitana di Napoli con cielo perlopiù sereno. Una discreta nuvolosità di tipo alta e stratiforme, interesserà invece le province di Caserta e quella di Benevento senza precipitazioni. In serata prevalenza di cielo sereno su tutto il territorio regionale. Temperature: minime pressoché stazionarie sulle zone pianeggianti delle province di Salerno,Caserta e Benevento e sulle aree vallive dell’Irpinia e del Sannio con valori compresi tra +1°C e +4°C. Stazionarie anche sulle  zone interne collinari con valori compresi tra +3°C e +6°C. Stessa sorte per i valori minimi lungo il litorale dove si registreranno valori compresi tra +8°C e +12°C. Massime anch'esse pressoché stazionarie sulle aree pianeggianti con valori compresi tra +19°C e +21°C, stazionarie o in lieve calo lungo il litorale e le restanti aree con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: debole o localmente moderato da Grecale durante le ore notturne sull’arcipelago Campano, area metropolitana di Salerno, litorale Domitio. Molto debole da Grecale altrove. Durante la giornata, tendenza a graduale rotazione a Libeccio prima ed a Ponente poi con temporaneo rinforzo dell’intensità sui settori centro-settentrionali costieri. Seguiterà a spirare da Grecale invece, su tutte le altre province con occasionali rinforzi in prossimità dei principali comprensori montuosi. Mare: quasi calmo con tendenza a divenire poco mosso dalla serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato durante le ore notturne per nuvolosità alta e stratificata. Al mattino e durante le ore pomeridiane il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. In serata cielo ancora una volta sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra +7°C e +9°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +17°C e +19°C. Vento: debole da Grecale durante le ore notturne ed al primo mattino. Durante la giornata tendenza a disporsi prima da Libeccio e poi da Ponente con temporaneo aumento dell’intensità. In serata spirerà debole da Ponente. Mare: quasi calmo durante la notte ed al primo mattino con tendenza a divenire poco mosso durante il pomeriggio e le ore serali.

 

Gaetano Genovese