Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 16 Marzo 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 16 Marzo 2020

La presenza di una bassa pressione sulla Penisola iberica determinerà un avanzamento dell'alta pressione di origine sub-tropicale, che interesserà la nostra Penisola per la giornata di Lunedì 16 Marzo 2020, generando condizioni di stabilità atmosferica per l'intera regione campana.

Lunedì 16 marzo 2020: cielo sereno durante tutto il corso della giornata per l'intero territorio campano. Nelle ore notturne e nel pomeriggio non si esclude la presenza di locali addensamenti nuvolosi sui Monti del Cilento,sui Monti del Partenio e nell'alto Sannio. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 3°C e 5°C nelle aree interne, tra 9°C e 12°C sui settori costieri e tra 6°C e 8°C sulle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 14°C e 17°C nelle zone interne, tra 16°C e 19°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: moderato di notte e al mattino dai quadranti orientali sulle coste e sui principali comprensori montuosi (Picentini, Partenio, Monti del Cilento), con possibili raffiche nelle ore notturne tra i 45/55 km/h. Nelle aree interne il vento spirerà tra il debole e il moderato a direzione variabile. Nel pomeriggio è prevista una graduale rotazione del vento sulle coste, che spirerà debole dai quadranti occidentali, mentre nelle zone interne spirerà debole dai quadranti orientali. In serata si assisterà ad un ulteriore indebolimento dell'intensità del vento, che spirerà quasi calmo lungo le coste e debole nelle aree interne, dai quadranti orientali. Mare: tra il poco mosso e mosso durante l'intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l'intera giornata. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra 11°C e 12°C. Massime in lieve aumento, tra 18°C e 19°C. Vento: moderato di notte e al mattino dai quadranti orientali. Nel pomeriggio è attesa una graduale rotazione del vento, che spirerà debole da Ponente. In serata è prevista una diminuzione dell'intensità del vento, che spirerà quasi calmo dai quadranti orientali. Mare: tra il poco mosso e mosso durante l'intera giornata.

Santo Lino