Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 19 Dicembre 2019

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 19 Dicembre 2019

Il centro di bassa pressione localizzato tra Sardegna e Sicilia tenderà ad apportare condizioni di tempo instabile sulla Campania soprattutto nelle ore pomeridiane

Giovedì 19 dicembre 2019: Irregolarmente nuvoloso di notte su tutto il territorio regionale con possibili deboli precipitazione che potranno interessare i litorali napoletano e casertano. Dal mattino nuvolosità in aumento ovunque con precipitazioni moderate e localmente a carattere temporalesco, specie lungo il litorale Domitio. Nel pomeriggio persisteranno le condizioni di maltempo che porteranno piogge moderate su gran parte del territorio regionale con fenomeni a carattere temporalesco sul litorale salernitano e Irpinia. Dalle prime ore serali parziale miglioramento delle condizioni del tempo a partire dai settori settentrionali della regione, con persistenza di piogge da deboli a moderate in provincia di Salerno. Temperature: minime in lieve diminuzione ovunque con valori nelle zone interne compresi tra 6°C/9°C, e tra i 10°C/15°C nelle zone pianeggianti e sulle coste. Massime in diminuzione su tutta la regione con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 11°C/15°C, mentre nelle zone pianeggianti e costiere saranno compresi tra 14°C/18°C. Vento: debole di notte dai quadranti meridionali lungo le zone costiere, debole da Scirocco nelle zone interne. Vento moderato o teso da Scirocco sulle Isole e sulla penisola sorrentina con raffiche che arriveranno fino a 80km/h. Dal pomeriggio vento debole o moderato dai quadranti orientali sulle province di Caserta e Napoli, debole a direzione variabile altrove. In serata è attesa un indebolimento dell’intensità del vento su tutto il territorio regionale con vento debole da Libeccio sulle zone costiere e i settori dell’alta Irpinia e alto Sannio. Mare: molto mosso di notte fino alle ore tardo pomeridiane, con moto ondoso in leggera diminuzione in serata.

 

Previsioni per la città di Napoli: Generalmente nuvoloso di notte e al mattino con possibili deboli precipitazioni. Dalla tarda mattinata cielo nuvoloso e precipitazioni moderata interesseranno la città fino alle prime ore serali, seguite da un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Temperature: in lieve diminuzione sia nei valori minimi che nei valori massimi con valori compresi tra 13°C/15°C per le minime, e tra 16°C/18°C per le massime. Vento: debole o moderato da Scirocco di notte e al mattino con possibili raffiche fino a 40 km/h, dal pomeriggio in rotazione dai quadranti orientali di debole intensità. In serata graduale affievolimento dell’intensità del vento. Mare: molto mosso di notte fino alle ore tardo pomeridiane, con moto ondoso in leggera diminuzione in serata.

Giuseppe Giugliano & Guido della Gatta