Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 14 e Domenica 15 dicembre 2019

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 14 e Domenica 15 dicembre 2019

La perturbazione che ha interessato il territorio regionale nella giornata di venerdì, tenderà a transitare verso il Mediterraneo orientale, favorendo l'arrivo dell'alta pressione, che porterà condizioni di bel tempo durante l'intero fine settimana.

Sabato 14 dicembre 2019: cielo sereno di notte e al mattino su gran parte del territorio regionale, con isolati addensamenti nuvolosi nelle zone orientali della regione, con possibili locali deboli piogge. Dal pomeriggio ampie schiarite interesseranno tutta la regione, con assenza di precipitazioni. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle zone interne, con valori compresi tra 2°C e 6°C, in lieve diminuzione invece nelle zone costiere, con valori compresi tra 6°C e 11°C. Massime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 8°C e 12°C, in lieve aumento nelle aree costiere, tra 12°C e 15°C. Vento: teso da Maestrale di notte e al mattino lungo la fascia costiera, forte da Maestrale sui settori delle province di Avellino e Benevento confinanti con il Molise e la Puglia. Dal pomeriggio graduale affievolimento dell'intensità del vento, fino alla quasi completa assenza in serata. Mare: agitato di notte lungo la costa cilentana e domitia, molto mosso altrove. Dal mattino è prevista una lenta e costante diminuzione del moto ondoso, che si tradurrà in serata ad un mare poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutto l'arco della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 8°C e 11°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 13°C e 15°C. Vento: teso da Maestrale di notte e al mattino, in netta diminuzione dalle ore pomeridiane. Mare: molto mosso di notte, con moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio.

Domenica 15 dicembre 2019: cielo velato da nubi alte di notte e al mattino ovunque, con possibile presenza di foschie e banchi di nebbia, che interesseranno le valli irpine e sannite, in quelle dell'entroterra salernitano e nelle pianure dell'alto casertano. Dal pomeriggio locali addensamenti nuvolosi interesseranno la provincia di Napoli e successivamente si estenderanno su tutta la regione.  Temperature: minime in lieve calo nelle zone interne, con valori compresi tra 1°C e 5°C, in lieve aumento lungo le coste, con valori compresi tra 7°C e 13°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 9°C e 13°C nelle zone interne, tra 13°C e 16°C sulle zone costiere. Vento: debole con direzione variabile di notte e al mattino su tutto il territorio regionale. In leggera intensificazione nel pomeriggio lungo i settori appenninici. Dal tardo pomeriggio sono previsti venti deboli dai quadranti meridionali su tutta la regione. Mare: poco mosso durante tutto l'arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato da nubi alti di notte e al mattino. Dal pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità, che non apporterà precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 8°C e 13°C. Massime stazionarie, tra 14°C e 16°C. Vento: Debole dai quadranti meridionali lungo tutto il corso della giornata. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.

 

Santo Lino & Giuseppe Giugliano