Previsioni meteorologiche per Martedì 03 dicembre 2019
La Campania risentirà marginalmente degli effetti legati alla perturbazione atlantica che, nella giornata di domenica, ha portato condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali e nella giornata di lunedì su quelle centrali.
Martedì 03 dicembre 2019: Nelle ore notturne e mattutine sono attese condizioni di cielo generalmente nuvoloso sull’intero territorio regionale, precipitazioni a carattere intermittente possibili specie in mattinata su Casertano, Beneventano, Napoletano settentrionale e Irpinia settentrionale. Nelle ore pomeridiane e serali tendenza ad ampie schiarite sulle aree costiere con cielo poco nuvoloso, nuvolosità più consistente sulle aree interne ma con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 8°C e 10°C sulle aree interne e tra 13°C e 15°C sulle zone costiere. Massime in diminuzione, specie sulle aree interne con valori compresi tra 13° C e 15°C, sulle aree costiere valori compresi tra 16°C e 18°C. Generale calo termico in serata. Vento: moderato nord-orientale, ma con raffiche localmente anche forti di burrasca dal pomeriggio specie su Napoletano, Baianese e fascia del Partenio. Mare: generalmente poco mosso, tendente al mosso dal pomeriggio.
Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo generalmente nuvoloso, non si esclude del tutto la possibilità di qualche debole pioggia a tratti. Nelle ore pomeridiane e serali tendenza ad ampie schiarite con cielo poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 14 °C e 15°C, massime in diminuzione con valori compresi tra 17°C e 18°C. Vento: moderato nord-orientale, ma con raffiche anche forti di burrasca dal pomeriggio. Mare: generalmente poco mosso, tendente al mosso dal pomeriggio.
Francesco Costa & Alberto Fucci