Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 22 novembre 2019

l

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 22 novembre 2019

Il nucleo di bassa pressione presente sull’Europa occidentale tenderà a muovere verso levante, pertanto sul territorio campano permarranno condizioni di instabilità.

 

Venerdì 22 novembre 2019: nuvoloso o molto nuvoloso di notte e al mattino con precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale, in particolare sulla provincia di Caserta, area metropolitana di Napoli, settori occidentali delle province di Avellino e Benevento, costiera amalfitana e area metropolitana di Salerno. In questo frangente non si escludono fenomeni temporaleschi di moderata o a tratti forte intensità, specie lungo la fascia costiera. Nuvoloso con  scarsa probabilità di precipitazioni sui restanti settori. Nel primo pomeriggio persisteranno condizioni di marcata instabilità sui settori centro-settentrionali regionali e sul basso Cilento, con associate precipitazioni a carattere intermittente. Irregolarmente nuvoloso altrove senza precipitazioni di rilievo. Dal tardo pomeriggio è previsto un graduale miglioramento del tempo su tutto il territorio, con schiarite sempre più ampie. Temperature: minime stazionarie sulle aree interne con valori compresi tra 6°C e 8°C, stazionarie sui settori costieri e pianeggianti con valori compresi tra 11°C e 14°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 11°C e 13°C sulle zone interne, tra 14°C e 16°C sulle aree costiere. Vento: da debole a moderato dai quadranti meridionali di notte e al mattino lungo la fascia costiera e le zone prospicienti, deboli altrove. Dal pomeriggio è prevista una graduale intensificazione, con tendenza a disporsi da scirocco.  Mare: poco mosso o mosso, con tendenza ad aumento del moto ondoso nelle ore serali.

 

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso o molto nuvoloso di notte ed al primo mattino, con piogge a carattere intermittente di moderata intensità e con possibilità di fenomeni temporaleschi. Nelle ore centrali della mattinata temporaneo miglioramento del tempo, cui seguirà un nuovo incremento della nuvolosità con associate precipitazioni. Dal tardo pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni con schiarite sempre più ampie. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 12°C e 13°C, massime stazionarie con valori compresi tra 14°C e 16°C. Vento: da debole a moderato dai quadranti meridionali di notte e al mattino, con tendenza ad intensificare e a ruotare da scirocco durante le ore serali. Mare: poco mosso o mosso per gran parte della giornata, con moto ondoso in graduale aumento nelle ore serali.

 

Santo Lino & Gaetano Genovese