Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 15 Novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 15 novembre 2019

La saccatura di origine nord Atlantica presente sul comparto occidentale dell’Europa tenderà a muovere verso levante recando un nuovo peggioramento del tempo su gran parte del territorio nazionale con evidenze anche sulla Campania.

Venerdì 15 novembre 2019: Nuvoloso di notte sulla provincia di Caserta,l’area metropolitana di Napoli e settore settentrionale della provincia di Salerno con associate precipitazioni a carattere intermittente. Parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle restanti zone. Al mattino temporaneo miglioramento del tempo con ampie schiarite, fatta eccezione per la provincia di Caserta ed il basso Cilento dove permarrà la copertura nuvolosa con associate locali e deboli precipitazioni. Dalla tarda mattinata tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità dai settori nord-occidentali regionali, senza precipitazioni di rilievo. Dal tardo pomeriggio e durante le ore serali precipitazioni sparse andranno ad interessare la provincia di Caserta, l’area metropolitana di Napoli, i settori occidentali delle provincie di Benevento ed Avellino, la fascia costiera della provincia di Salerno ed il basso Cilento, in questo frangente non si escludono fenomeni temporaleschi anche intensi sul litorale Domitio e zone al confine col Lazio. Nuvoloso altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle zone interne con valori compresi tra i 6°C e 10°C, in lieve aumento sulle pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi tra i 12°C e 14°C con picchi fino a 18°C sull’arcipelago Campano e sull’area metropolitana di Napoli. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 13°C e 15°C sulle zone interne e tra i 16°C e 19°C con picchi fino a 20°C lungo la fascia costiera e sulle zone pianeggianti. Vento: da moderato a forte dai quadranti meridionali. Mare: molto mosso con tendenza a divenire agitato in serata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso con possibilità di precipitazioni durante la notte. Al mattino ampie schiarite saranno intervallate da locali annuvolamenti con assenza di precipitazione. Dal tardo pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità con possibilità di precipitazioni più probabili dalla tarda serata. Temperature: In aumento sia nei valori minimi (17°/18°C), che nei valori massimi (19°-20°C). Vento: da moderato a forte dai quadranti meridionali. Mare: molto mosso con tendenza a divenire agitato in serata.

Gaetano Genovese & Francesco Costa