Regione Campania - Previsioni meteorologiche per il week-end del 19-20 Ottobre 2019

logocentrometeo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per il week-end del 19-20 Ottobre 2019

 

L’alta pressione di matrice sub-tropicale che negli ultimi giorni ha interessato il bacino del Mediterraneo orientale, garantirà durante il prossimo weekend condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio regionale.

Sabato 19 ottobre 2019: sereno o poco nuvoloso di notte su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per le pianure dell’alto casertano, le zone vallive delle province di Benevento ed Avellino e le valli interne del salernitano, dove durante la tarda notte e le prime ore del mattino non si esclude la formazione di foschie dense o banchi di nebbia. Al mattino e durante le ore pomeridiane permarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, salvo il passaggio di nubi stratiformi sulla parte centro-meridionale del Cilento e le zone montuose tra le province di Benevento ed Avellino. In serata, cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori di 8-11° C sulle zone interne e montuose, e valori di 13-16° C lungo la fascia costiera; massime in lieve aumento con valori di 19-24° C nelle zone interne, e di 21-23°C lungo le coste. Possibili picchi di 25°C nel beneventano. Venti a prevalente regime di brezza con locali rinforzi su salernitano, casertano ed area metropolitana di Napoli. In serata graduale diminuzione dell’intensità del vento. Mare: quasi calmo sotto costa, localmente poco mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature: stazionarie le minime con valori di 14-16°C, in lieve aumento le massime con valori di 22-23°C. Venti: a prevalente regime di brezza con locali rinforzi durante le ore centrali della giornata. Mare: quasi calmo.

Domenica 20 ottobre 2019: condizioni di tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in lieve calo con valori di 7-10° C sulle zone interne e montuose, e valori di 14-16° lungo la fascia costiera; massime in ulteriore aumento con valori di 22-25°C. Possibili picchi di 26° nella pianura beneventana, sul casertano, agro-nocerino e piana del Sele. Venti: deboli o localmente moderati dai quadranti meridionali. Mare: quasi calmo o localmente poco mosso al mattino, con tendenza ad aumento del moto ondoso dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata. Temperature: minime in lieve calo con valori di 14-16°C, massime pressoché stazionarie con valori di 23-25°C. Venti: deboli dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento dal pomeriggio.

 

Gaetano Genovese & Santo Lino