Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 06 febbraio 2026

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 06 febbraio 2026

Durante la giornata di venerdì 06 febbraio, la Penisola italiana sarà interessata dal rapido transito di una perturbazione di origine Atlantica che determinerà condizioni di generale instabilità atmosferica, specie durante la prima parte della giornata.

Venerdì 06 febbraio 2026: di notte e al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale; in tale contesto, sono attese precipitazioni di debole o moderata intensità, che localmente potranno assumere carattere di rovescio, in particolare nelle aree a ridosso dei principali comprensori montuosi. Successivamente, si prevede un’attenuazione dei fenomeni su gran parte del territorio regionale, con progressivo diradamento della nuvolosità e condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso; tuttavia, persisteranno locali fenomeni a ridosso delle aree appenniniche. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e tra +9°C e +13°C lungo la costa ed in pianura. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +13°C e +18°C. Vento: per gran parte della giornata, il vento spirerà da sud-ovest, con intensità da moderata a tesa. Raffiche di burrasca o burrasca forte sono previste lungo la fascia costiera e in prossimità dei principali contrafforti montuosi, soprattutto durante la notte e nelle prime ore del mattino. In serata, è prevista una graduale e generale attenuazione della ventilazione. Mare: tra molto mosso e agitato per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: durante la notte e le prime ore del mattino, sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo nuvoloso con precipitazioni di debole o moderata intensità, che potranno assumere carattere temporalesco. Successivamente, i fenomeni precipitativi cesseranno e la nuvolosità si diraderà gradualmente, determinando condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +13°C e tra +16°C e +18°C. Vento: spirerà dai quadranti occidentali con intensità da moderata a tesa, attenuandosi gradualmente in serata. Durante la notte e al primo mattino, sono attese possibili raffiche di burrasca fino a 70 km/h. Mare: tra molto mosso e agitato per tutta la giornata.

 

Lauro D’Esposito