Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 19 novembre 2025

Logo

Previsioni meteorologiche per mercoledì 19 novembre 2025 

Nella giornata di mercoledì 19 novembre, la graduale evoluzione di un minimo di bassa pressione dal basso Tirreno verso lo Ionio favorirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente instabilità atmosferica sulle Regione centro-meridionali della nostra Penisola. Inoltre, il graduale avvicinamento di una massa d’aria fredda di estrazione artica, determinerà una generale diminuzione delle temperature al centro-nord. 

Mercoledì 19 novembre 2025: di notte ed al primo mattino, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Regione; in tale contesto, sono attese precipitazioni di debole o moderata intensità, localmente anche intense, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, a partire dalle aree costiere ed in evoluzione verso l’entroterra Regionale. La restante parte della giornata sarà contraddistinta da condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, a cui potranno essere associate precipitazioni sparse di debole o, al più, moderata intensità. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +7°C e +11°C sulle aree interne e tra +11°C e +13°C su costa e principali pianure. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +12°C e +18°C. Vento: prevalentemente debole o moderato da Est/Nord-Est di notte ed al mattino. Nella restante parte del giorno, la ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali con debole o, localmente, moderata intensità. Mare: tra poco mosso e mosso per l'intera durata della giornata. 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono previste condizioni di variabilità. In tale contesto, saranno possibili precipitazioni, a carattere intermittente, di debole o, al più, moderata intensità. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +11°C e +13°C. Massime in lieve flessione, con valori compresi tra +15°C e +17°C. Vento: debole o, al più, moderato dai quadranti orientali di notte ed al mattino e con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali nella restante parte del giorno. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo, per tutta la durata del giorno. 

Francesco Gulisano & Stella Tavolo