​​​​​​​Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 17 ottobre 2025

Logo
Previsioni meteorologiche per venerdì 17 ottobre 2025 

Nella giornata di domani, venerdì 17 ottobre, la presenza di un minimo di bassa pressione sullo Ionio favorirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente instabilità atmosferica sulle Regione centro-meridionali della nostra Penisola.  

Venerdì 17 ottobre 2025: sino alle ore pomeridiane, il cielo si presenterà in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso; nella notte e in mattinata, saranno possibili precipitazioni sparse, di debole o moderata intensità, specie nelle province di Avellino e Benevento e sulle aree più orientali del casertano. Nelle ore serali, sono attese schiarite a partire dai settori costieri e dalle aree ad essi prospicienti. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra +9°C e +13°C, stabili su coste e principali pianure con valori variabili tra +13°C e +17°C. Massime in generale aumento, con valori variabili fra 12 e 17°C nelle aree interne e fra 20 e 23°C lungo le coste e nelle adiacenti pianure.  Vento: dai quadranti nord-orientali, con debole o moderata intensità, per tutto il giorno. Non sono escluse locali raffiche di burrasca su Matese, Partenio e monti Picentini. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa, mosso a largo. 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sino al tardo pomeriggio, quando la nuvolosità tenderà a diminuire. Nella prima parte del giorno, non sono esclusi possibili deboli fenomeni residui. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +16°C, massime in aumento con valori variabili tra +20°C e +22°C. Vento: debole o, al più, moderato da Grecale per tutta la giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso. 

Domenico Cimmino & Francesco Gulisano