Regione Campania - Previsione meteorologica per martedì 25 giugno 2024

Logometeo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologica per martedì 25 giugno 2024

Il minimo di bassa pressione in quota, localizzato nella giornata odierna sul Tirreno settentrionale, tenderà a traslare verso est, rinnovando anche per la giornata di domani, martedì 25 giugno, condizioni di marcata instabilità atmosferica sulle regioni centro-settentrionali.

Martedì 25 giugno 2024: di notte e al primo mattino, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione. In seguito, la nuvolosità tenderà ad aumentare e potrà dar luogo a fenomeni precipitativi sparsi di moderata intensità, localmente anche a carattere di rovescio, dapprima nel salernitano, in particolare sul basso Cilento, e successivamente su gran parte del restante territorio regionale. Temperatura: minime stabili, con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +23°C e +27°C. Vento: di notte e al mattino, vento debole, a tratti assente, e da direzione variabile. Successivamente, a partire dalle tarde ore del mattino, la ventilazione si disporrà prevalentemente da Sud/Sud-Ovest, con intensità da debole a localmente moderata. In serata, è atteso un graduale ripristino delle condizioni iniziali della giornata, con vento debole prevalentemente da settentrione. Mare: tra poco mosso e mosso, per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso. A partire dalle ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso; nella seconda parte del giorno, non si escludono precipitazioni di moderata intensità. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +19°C e +21°C e tra +26°C e +27°C. Vento: Per gran parte del giorno, la ventilazione si presenterà debole, a tratti assente, a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, durante le quali il vento spirerà perlopiù dai quadranti meridionali, con intensità da debole a moderata. In tarda serata, la ventilazione tenderà a disporsi molto debole dai quadranti settentrionali. Mare: Poco mosso o mosso.

Clizia Annella & Stella Tavolo