Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 09 aprile 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Martedì 09 Aprile 2024

Nella giornata di domani, Martedì 09 aprile, il parziale cedimento del promontorio nord-africano, che da diversi giorni sta interessando la nostra penisola, apporterà condizioni di instabilità atmosferica sulle regione centro settentrionali. Al sud, invece, è attesa giornata con cielo prevalentemente velato e temperature ancora ben al di sopra della media stagionale.

 

Martedì 09 Aprile 2024: durante l'intero arco della giornata, il cielo si presenterà velato su tutta la regione. A partire dalle tarde ore serali, è atteso un incremento della nuvolosità sulla fascia costiera. Di notte e al primo mattino, foschie e banchi di nebbia interesseranno le aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime in leggero aumento, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C nelle principali aree di pianura e sulla fascia costiera. Massime pressoché stazionarie o in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C, con picchi di +26°C/+27°C nel beneventano e nell'alto casertano. Vento: per gran parte della giornata, debole o assente di direzione variabile. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà con intensità moderata da sud-ovest nelle aree interne, mentre spirerà debole, a tratti moderata, dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera. Mare: poco mosso ovunque durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo velato fino alle tarde ore serali, quando la nuvolosità tenderà ad aumentare. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +13°C e +15°C. Massime pressoché stabili, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando si disporrà debole, a tratti moderata, dai settori meridionali. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo, per l’intero arco della giornata.

Clizia Annella & Lello Rosone