Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 08 Aprile 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 08 Aprile 2024

Nella giornata di domani, lunedì 8 Aprile, le condizioni meteorologiche saranno modulate dalla presenza di un promontorio nord-africano, che garantirà condizioni di stabilità atmosferica su tutte le Regioni, associate a temperature al di sopra della media stagionale.

 Lunedì 08 aprile 2024: nella prima parte della nottata, cielo sereno quasi ovunque; successivamente, per la restante parte della giornata, è atteso il transito di nubi a carattere stratiforme a partire dai settori centro-settentrionali della Regione, che tenderanno ad estendersi progressivamente a tutto il territorio regionale. Temperature: minime prevalentemente stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +10°C e +14°C nelle principali aree di pianura e sulla fascia costiera. Massime generalmente stabili, con valori compresi tra +21°C e + 25°C, con picchi di +26°C/+28°C nel beneventano, nell’alto casertano e nell’Agro nocerino-sarnese. Vento: per gran parte della giornata, il vento si presenterà molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. Faranno eccezione le ore pomeridiane del giorno, durante le quali la ventilazione subirà una lieve intensificazione, disponendosi prevalentemente dai quadranti occidentali, con intensità da debole a localmente moderata. Mare: quasi calmo o poco mosso ovunque, per l’intera giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo, il cielo si presenterà sereno; dalla prima parte del mattino e per il resto della giornata, il cielo sarà parzialmente velato. Temperature: minime stabili o in lieve calo, con valori variabili tra +12°C e +14°C. Massime perlopiù stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Vento: di notte, al mattino ed in serata, molto debole o, a tratti, assente e da direzione variabile. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole intensità.  Marequasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Carmine Pallotta & Daniele Luppi & Stella Tavolo