Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 12 ottobre 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 12 Ottobre 2023

 

Nella giornata di domani, Giovedì 12 Ottobre, il campo di alta pressione, localizzato da diversi giorni sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo, garantirà condizioni di tempo prevalentemente stabile su gran parte della Penisola. Pertanto, sulla Campania prevarranno condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso.

 

Giovedì 12 Ottobre 2023: di notte ed al primo mattino, il cielo si presenterà nuvoloso sul casertano, napoletano e beneventano e poco nuvoloso altrove. In seguito, sono attese condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, ad eccezione dei settori più orientali della regione e delle aree adiacenti i principali rilievi montuosi, che saranno interessati, durante le ore pomeridiane, da addensamenti nuvolosi più compatti, non associati a fenomeni precipitativi. Al primo mattino, sono attese locali foschie o banchi di nebbia, specie nelle valli del Sannio e dell’Irpinia. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +14°C e +18°C sulle aree interne e tra +18°C e +22°C su costa e pianure. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C, con possibili picchi fino a +29°C/+30°C sul beneventano. Vento: di notte ed al mattino, molto debole, a tratti quasi assente, di direzione variabile, ovunque. Successivamente, si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione, con il vento che si disporrà tra debole e moderato dai settori occidentali su tutto il territorio. In serata, è previsto un marcato affievolimento della ventilazione. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà nuvoloso durante le ore notturne e nelle prime ore mattutine e sereno o poco nuvoloso in seguito. Al primo mattino, non si esclude la formazione di dense foschie. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie, con valori compresi rispettivamente tra +19°C e +21°C e tra +25°C e +26°C. Vento: molto debole da direzione variabile o assente durante le ore notturne, al mattino ed in serata. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione spirerà a regime di brezza dai quadranti occidentali. Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno.

 

Lello Rosone & Clizia Annella