Previsione meteorologica per venerdì 21 luglio 2023
La presenza di un promontorio anticiclonico di origine nord-africana su parte del bacino del Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica anche nella giornata di domani, venerdì 21 luglio 2023, sulla regione Campania, con temperature oltre la media del periodo.
Venerdì 21 luglio 2023: il cielo si presenterà sereno o al più velato per quasi tutta la durata della giornata, salvo la presenza di innocui addensamenti nuvolosi nelle ore mattutine, che dalle aree costiere muoveranno verso le zone interne. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle aree interne e fra 23 e 26°C altrove; massime invariate, con valori in genere compresi fra +31°C e +36°C, con picchi fino a +37°/38°C nel casertano, nel beneventano e nell’hinterland napoletano. Vento: in genere debole, o a tratti moderato nel pomeriggio, da sud-ovest; quasi assente o molto debole, con direzione variabile, nella restante parte del giorno. Mare: tra quasi calmo e calmo per tutta la giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale è atteso cielo sereno o al più poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +25°C e +26°C e +32°C e +33°C. Vento: per gran parte della giornata, molto debole o quasi assente, a regime variabile. A partire dalla tarda mattinata e sino a sera, la ventilazione tenderà a disporsi dai quadranti meridionali, con intensità debole o a tratti moderata. Mare: tra quasi calmo e calmo per tutto il giorno.
Marianna Sinopoli & Domenico Cimmino