Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 22 Giugno 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 22 Giugno 2023

La presenza di un'area anticiclonica di matrice subtropicale a ridosso del Mediterraneo continuerà a garantirà condizioni di stabilità atmosferica sull'intera Penisola italiana. Pertanto, nella Regione Campania, si prevedono temperature oltre le media del periodo

Giovedì 22 Giugno: il cielo si presenterà sereno per l'intero arco della giornata su tutto il territorio regionale; da segnalare la presenza di elevate quantità di pulviscolo in sospensione in atmosfera. Temperatura: minime in aumento con valori compresi tra +16°C e +20°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C lungo sulla fascia costiera e pianure. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C con picchi fino a +36-37°C nell’entroterra napoletano, nella piana casertana, nell’agro-nocerino-sarnese e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione spirerà debole dai quadranti occidentali fino alle ore serali, quando si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente di direzione variabile su tutta la regione. Mare: poco mosso sotto costa e al largo tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per tutto il giorno. Temperatura: minime e massime in lieve aumento con valori compresi tra +21°C e +23°C e tra +32°C e +33°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta pe le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole da ponente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Domenico Cimmino & Lauro D’esposito