Previsioni meteorologiche per mercoledì 21 giugno 2023
Alla stregua di quanto avvenuto nella giornata odierna, domani, mercoledì 21 giugno, sono attese in Campania condizioni di tempo stabile e soleggiato, accompagnate da un ulteriore lieve aumento delle temperature massime.
Mercoledì 21 giugno 2023: il cielo risulterà sereno per l’intero arco della giornata su tutta la regione; durante le ore pomeridiane, lievi velature potranno interessare le aree interne del territorio. Temperature: minime in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +15°C e +19°C, e pressoché stazionarie lungo la costa e sulle principali pianure, con valori tra +18°C e +22°C; massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +28°C e +32°C, con picchi fino a +34/35°C nell’entroterra napoletano, nella piana casertana e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione spirerà debole dai quadranti occidentali fino alle ore serali, quando si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente di direzione variabile su tutta la regione. Mare: poco mosso sotto costa e al largo tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno durante tutta la giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C e massime in lieve aumento, con valori tra +30°C e +32°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta pe le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole da ovest. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.
Clizia Annella & Daniele Luppi