Previsioni meteorologiche per martedì 06 giugno 2023
Durante la giornata di domani, martedì 06 giugno, correnti umide occidentali determineranno condizioni di instabilità atmosferica in Campania durante le ore centrali, specie sui settori più orientali della regione.
Martedì 06 giugno 2023: di notte e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo nuvoloso su tutta la regione, con annesse isolate precipitazioni, più probabili sui settori settentrionali della regione e sui rilievi del Cilento. Successivamente, seguiranno ampi rasserenamenti intervallati da addensamenti nuvolosi, che daranno luogo a fenomeni precipitativi, localmente anche di forte intensità e a carattere temporalesco, specie lungo l’Appennino campano, sui rilievi del Cilento e sui settori più orientali della regione; in tali aree, non si escludono nubifragi. In serata, è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne e tra +16°C e +20°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +23°C e +27°C. Vento: molto debole o assente per gran parte del giorno, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando la ventilazione spirerà con intensità da debole a moderata dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, il cielo si presenterà nuvoloso, con annesse possibili precipitazioni. Successivamente, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +18°C e +20°C; massime in lieve aumento, con valori tra +25°C e +26°C. Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione subirà un rinforzo, spirando con intensità debole o moderata dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente. Mare: poco mosso tutto il giorno.
Clizia Annella