Previsioni meteorologiche per martedì 04 aprile 2023
Nella giornata di domani, martedì 4 aprile, correnti più fredde in quota determineranno condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso in Campania ed un ulteriore calo delle temperature.
Martedì 04 aprile 2023: nottetempo, il cielo si presenterà prevalentemente velato o poco nuvoloso su gran parte della regione; addensamenti più compatti interesseranno i settori più orientali del territorio e potranno dar luogo a residui fenomeni precipitativi nelle aree a ridosso dell’Appenino campano e sui rilievi principali del Cilento. Tali fenomeni potranno assumere carattere nevoso a partire dai 1000-1100 m di quota. In seguito, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sulle province di Napoli e Caserta e sereno o poco nuvoloso altrove. In serata, è attesa una intensificazione della copertura nuvolosa su buona parte della Regione. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +3°C e +6°C nelle aree interne e tra +6°C e +10°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve diminuzione con valori variabili tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C su costa e pianure. Vento: durante le ore notturne e mattutine, la ventilazione spirerà con intensità moderata, a tratti forte, da nord-est; durante tale fase, raffiche di tempesta interesseranno i principali comprensori montuosi. Successivamente, la ventilazione tenderà ad attenuarsi gradualmente nel corso della giornata, fino a divenire debole o al più moderata in serata. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo di notte ed al primo mattino, con tendenza a divenire mosso ovunque nel corso della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino, sono attese condizioni di cielo perlopiù velato. In seguito, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso fino alle tarde ore serali. Temperatura: minime e massime in calo, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +9°C e tra +14°C e +15°C. Vento: la ventilazione si disporrà da nord-est con intensità prevalentemente moderata durante l’intero arco della giornata. Mare: mosso per buona parte del giorno, ad eccezione delle ore centrali, quando il moto ondoso si presenterà poco mosso.
Clizia Annella & Carmine Pallotta