Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 13 Marzo 2023

logo

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 13 Marzo 2023

Nel corso della giornata di domani, lunedì 13 Marzo, la graduale espansione, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico garantirà l’instaurarsi, sulla nostra Regione, di condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Lunedì 13 Marzo: il cielo si presenterà sereno o, al più, velato su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in diminuzione sulle aree interne con valori compresi tra +2°C e +5°C, in lieve calo su coste e principali pianure con valori compresi tra +6°C e +10°C. Massime perlopiù stabili, con valori generalmente compresi tra +15°C e +21°C. Vento: per buona parte della giornata, il vento spirerà debole, localmente moderato, e da Libeccio; nelle ore notturne, la ventilazione si disporrà debole e di direzione variabile, sui settori costieri e nell’immediato entroterra. Nelle ore serali, il vento spirerà debole e a regime variabile nelle aree interne.  Mare: da mosso a poco mosso per l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +19°C e +21°C. Vento: molto debole e da Grecale, durante le ore notturne e mattutine. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione e spirerà dai quadranti sud-occidentali, con debole intensità. Nelle ore serali, i venti saranno molto deboli o assenti.  Mare: da mosso a poco mosso.

Chiara Leggieri & Francesco Gulisano