Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 febbraio 2023
Il campo di alta pressione che da diversi giorni sta interessando la nostra penisola subirà un parziale cedimento sulle regioni centro-settentrionali italiane; al Sud, invece, si rinnoveranno condizioni atmosferiche prevalentemente stabili. Domani, pertanto, in Campania è attesa una giornata con cielo generalmente velato o poco nuvoloso.
Mercoledì 22 febbraio 2023: nottetempo, il cielo si presenterà molto nuvoloso sulle aree settentrionali della regione e sereno altrove. Successivamente, sono attese condizioni di cielo velato con locali addensamenti nuvolosi più compatti. Durante la notte e al primo mattino, dense foschie e banchi di nebbia interesseranno la costa e le principali aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e tra +6°C e +10°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +11°C e +14°C nelle aree interne. Vento: la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità molto debole o assente per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando è atteso un lieve rinforzo. Mare: il moto ondoso risulterà poco mosso o quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: di notte, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso. In seguito, il cielo risulterà velato o poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +10°C e tra +13°C e +15°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti occidentali durante l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso o quasi calmo durante tutto il giorno.
Clizia Annella