Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 17 febbraio 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologiche per Venerdì 17 febbraio 2023

Nella giornata di Venerdì’ 17 febbraio, persisterà l’azione di un campo di alta pressione che garantirà condizioni di stabilità atmosferica.

Venerdì 17 febbraio 2023: Per gran parte della giornata si osserverà la presenza di nubi basse su tutto il territorio campano; faranno eccezione le ore centrali, quando non mancheranno ampie schiarite, specie sui settori settentrionali della Regione. Nottetempo, sono previste dense foschie e locali banchi di nebbia su gran parte del territorio regionale. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +1°C e +5°C nelle aree interne; stazionarie lungo la fascia costiera e nelle adiacenti pianure, con valori compresi tra +5°C e +10°C. Massime pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, con valori generalmente compresi tra +11°C e + 15°C. Vento: molto debole o assente, dai quadranti occidentali, per tutto il giorno. Mare: tra calmo e poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso alternate a schiarite. Non si esclude la formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia durante le ore notturne e serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +10°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 11°C e 13°C. Vento: molto debole o assente per tutta la giornata. Mare: calmo per l’intera giornata.

Lauro D’Esposito & Francesco Gulisano