Previsioni meteorologiche per Martedì 14 Febbraio 2023
Durante la giornata di domani, Martedì 14 Febbraio, la nostra Penisola, Regione Campania compresa, continuerà ad essere interessata da un campo di alta pressione, che da diversi giorni sta garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, specie sulle Regioni Centro-Settentrionali.
Martedì 14 Febbraio: durante l’intero arco della giornata sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per le ore notturne, quando si assisterà alla formazione di innocui addensamenti, segnatamente a ridosso dei principali contrafforti montuosi. Nottetempo, locali gelate, accompagnate in qualche caso da foschie, potranno interessare le aree vallive sannite, irpine e salernitane, nonché l’alto casertano. Temperature: minime in diminuzione con valori variabili tra -2°C e +2°C nelle aree interne e tra +3°C e +7°C su principali pianure e fascia costiera. Massime stabili, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne, ad eccezione del beneventano ove si potranno raggiungere anche +14/15°C, e tra +13°C e +16°C su principali pianure e fascia costiera. Vento: prevalentemente debole, a tratti molto debole o assente, dai settori nord-orientali per buona parte della giornata, con tendenza a rinforzare durante le ore serali, segnatamente a ridosso dei principali contrafforti montuosi. Mare: poco mosso sotto costa, con moto ondoso in aumento al largo nel corso della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo terso e soleggiato per tutto il corso della giornata. Temperature: minime in calo con valori compresi tra +5°C e +7°C. Massime stabili, tra +14°C e +15°C. Vento: debole di direzione variabile, con tendenza a rinforzare localmente nelle ore pomeridiane. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Federico Vermi & Armando Rocco