Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 Gennaio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per Lunedì 23 Gennaio 2023

Nella giornata di lunedì 23 gennaio 2023, un profondo vortice depressionario, localizzato sul bacino del Mediterraneo, continuerà a determinare condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra Penisola. Pertanto, in Campania, sono attese precipitazioni di moderata intensità e fenomeni nevosi che si verificheranno a partire dai 600-700 metri.

Lunedì 23 Gennaio: sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione per l’intero arco della giornata, a cui saranno associate moderate precipitazioni, e locali rovesci, in movimento dalle coste verso le zone interne. Le aree interne, ed in particolare il Cilento, il Matese ed i Monti Picentini, saranno interessate da fenomeni nevosi a partire dai 600-700 m ad inizio giornata; quota neve in aumento nel corso della giornata. Temperatura: minime in leggero aumento con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne, e tra +3°C e 6°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +4°C e +7°C nelle aree interne, e tra +7°C e +11°C lungo la fascia costiera e pianura. Vento: dai quadranti meridionali, con debole, a tratti moderata intensità, dai quadranti meridionali, per quasi tutto il giorno; fanno eccezione le ore serali quando è previsto un indebolimento della ventilazione. Mare: tra mosso e molto mosso per tutto il giorno

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante tutto il giorno, in tal contesto non sono da escludere fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio.  Temperatura: minime e massime in lieve aumento con valori compresi tra +5°C e +6°C e tra +8°C e +10°C. Vento: per gran parte della giornata il vento spirerà dai quadranti meridionali con debole, a tratti moderata intensità. È previsto un lieve indebolimento in serata. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.