Previsioni meteorologiche per Mercoledì 21 Dicembre 2022
Nella giornata di domani, Mercoledì 21 dicembre, l’ulteriore indebolimento del promontorio di matrice sub-tropicale determinerà condizioni di cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale, sebbene non siano attese piogge di particolare rilevanza.
Mercoledì 21 dicembre 2022: il cielo si presenterà nuvoloso su buona parte del territorio regionale, per l’intera giornata. A partire dal tardo pomeriggio, è attesa una intensificazione della nuvolosità, specie sul casertano e sul salernitano, dove non si escludono locali pioviggini. Durante le ore notturne e serali, locali foschie o banchi di nebbia potranno interessare le valli del Sannio e dell’Irpinia e le principali pianure. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +2°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +10°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in leggera diminuzione con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e + 15°C su costa e pianure. Vento: debole o molto debole, a regime variabile, su tutto il territorio per l’intera giornata; faranno eccezione le ore centrali quando la ventilazione subirà un’intensificazione segnatamente nelle aree interne, ove spirerà tra debole e moderata dai quadranti occidentali. Mare: calmo o quasi calmo per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso per l’intero arco della giornata; non sono attesi, tuttavia, fenomeni di particolare rilievo. Temperature: minime in lieve aumento, con valori variabili tra +10°C e +11°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra +14°C e +15°C. Vento: debole o assente, di direzione prevalentemente occidentale, per tutto il giorno. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.
Elena Calvo & Lello Rosone & Domenico Cimmino