Previsioni meteorologiche per lunedì 8 novembre 2021
Durante la giornata di domani, lunedì 8 novembre, l’approfondimento dell’area depressionaria presente sul Mediterraneo occidentale comporterà un peggioramento delle condizioni atmosferiche in Campania, accompagnato da un netto calo delle temperature.
Lunedì 8 novembre 2021: il cielo si presenterà generalmente nuvoloso su tutto il territorio per l’intero arco della giornata, con annesse precipitazioni diffuse, che potranno assumere maggiore intensità durante le ore notturne sul Sannio e sulla Penisola sorrentina e, a partire dalle tarde ore pomeridiane, dapprima sui settori settentrionali della regione e sul Cilento in serata. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +10°C e + 13°C, e in lieve flessione lungo la costa e principali pianure, con valori tra +15°C e +18°C. Massime in netto calo ovunque, con valori compresi tra +17°C e +21°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, tra +13°C e +16°C nelle aree interne. Vento: di notte e al mattino, assente o molto debole a regime variabile su tutta la regione. In seguito, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente debole dai quadranti orientali. Mare: mosso o poco mosso per l’intera giornata.
Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso durante tutta la giornata con associate deboli o moderate precipitazioni a carattere intermittente. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +16°C e +18°C; massime in netta diminuzione, con valori compresi tra i +18°C e +20°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, assente o molto debole di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà con intensità debole in prevalenza da nord-nord-est. Mare: mosso per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore mattutine, quando il moto ondoso si presenterà poco mosso.
Clizia Anella & Sabrina Veltri