Previsioni meteorologiche per domenica 27 Dicembre 2020
Il progressivo avanzamento di un’area depressionaria presente nel mediterraneo centrale verso le regioni centro-meridionali della penisola determinerà, sul territorio campano, condizioni di prevalente instabilità atmosferica, associata ad una ulteriore diminuzione delle temperature.
Domenica 27 Dicembre 2020: di notte ed al mattino il cielo risulterà coperto su tutto il territorio regionale con annessi fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità che potrebbero assumere carattere nevoso dapprima a partire dai 900 m, poi sin verso i 600-700 m sul Sannio e sull’Irpinia, ed in particolare sui settori più orientali di questi. Nel corso del pomeriggio, è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche con schiarite a partire dai settori nord-occidentali della regione che si estenderanno alle zone interne nelle ore serali; non mancheranno, tuttavia, fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità segnatamente nei settori centro-meridionali della Campania. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra i +5 °C e i +8 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +0 °C e i +4°C nelle zone interne. Massime stazionarie o in leggera diminuzione diminuzione con valori compresi tra i +8 °C e i +10 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +4°C e i +6 °C nelle zone interne. Vento: di notte ed al mattino spireranno venti da deboli a moderati prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Durante la seconda parte della giornata la ventilazione tenderà a ruotare disponendosi da Libeccio con raffiche fino a 60/70 km/h nelle zone interne in tarda serata. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante tutto il corso della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso o molto nuvoloso fino al tardo pomeriggio con annesse deboli precipitazioni a carattere intermittente. Lievi schiarite sono previste durante le tarde ore serali. Temperature: in diminuzione con valori di minima compresi tra i +5°C e i +7°C e valori di massima compresi tra i +8°C e i +10 °C. Vento: debole o moderato da Grecale di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane debole o moderato prevalentemente dai quadranti occidentali. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo.
Simone Di Palma & Lorenza Galeotti