Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 1 Marzo 2021

 

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 1marzo 2021

Durante la giornata di lunedì 1marzo 2021, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di tempo stabile, associate ad un ampio soleggiamento durante le ore diurne.

Lunedì 1marzo 2021: cielo sereno durante l’intera giornata, fatta eccezione per la presenza di isolati addensamenti nuvolosi sull’Alto Sannio, in Alta Irpinia e nell’entroterra Salernitano. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie nella Valle del Calore. Temperature: minime pressoché stazionarie sulla fascia costiera con valori compresi tra +8 e +10 °C, in lieve diminuzione nelle aree interne e sulle principali pianure con valori rispettivamente compresi tra +3 e +7 °C e tra +5 e + 9 °C; massime stazionarie, con valori compresi tra i +16 e i +19 °C sulla fascia costiera e principali pianure e con valori compresi tra i +12 e i +17 °C nelle aree interne. Vento: debole a tratti moderato da est-nord-est di notte e al mattino su tutto il territorio, in attenuazione durante le ore centrali della giornata. In serata si assisterà ad un lieve rinforzo della ventilazione, specie sul golfo di Salerno e nel Napoletano.  Mare: mosso sia sotto costa sia a largo durante le ore notturne. Il moto ondoso tenderà gradualmente ad indebolirsi fino a divenire generalmente poco mosso per il prosieguo della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra 9°C e 10°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 17°C e 19°C. Vento: da debole a moderato da est-nord-est durante la notte e nelle prime ore del mattino. In seguito, la ventilazione si affievolirà, fino a divenire molto debole durante le ore pomeridiane. In serata si verificherà un nuovo rinforzo dei venti da nord-est. Mare: mosso sotto costa e a largo durante la notte, in attenuazione fino a divenire poco mosso già dal primo mattino.

Samuele Ciro Franzese & Andrea Molino