Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 2 Marzo 2020

Meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 2 Marzo 2020

Una nuova perturbazione atlantica farà ingresso sulla nostra Penisola nella giornata di domani lunedì 2 marzo, apportando instabilità dapprima sulle regioni centro-settentrionali nella prima parte del giorno, poi nelle ore pomeridiane e serali piogge e rovesci tenderanno ad interessare anche le regioni centro-meridionali, soprattutto quelle del versante tirrenico.

Lunedì 2 marzo 2020: Per le ore notturne avremo condizioni di cielo parzialmente nuvoloso sull’intero territorio regionale, nubi più consistenti sono previste sul Salernitano, ove a tratti potranno registrarsi isolate e deboli piogge. Nelle ore mattutine e prima parte del pomeriggio avremo generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con schiarite e spazi soleggiati alternati a nubi a tratti anche consistenti che potranno dar luogo a deboli ed isolate piogge in prossimità delle aree montuose del Matese e dei Picentini. Dal tardo pomeriggio e in serata è atteso un peggioramento ad iniziare dai settori centro-settentrionali regionali (Casertano, Sannio, Irpinia, Napoletano) e poi, col passar delle ore, anche su quelli meridionali (Salernitano) con piogge e rovesci, localmente anche a sfondo temporalesco. Temperature: minime in aumento, specie sulle aree interne, ivi con valori compresi tra +8 e +11°C sulle aree pianeggianti e collinari. Lungo la fascia costiera sono attesi valori minimi compresi tra +11/+13°C. Massime stazionarie o in ulteriore e lieve aumento con valori fino a +17/+19°C sulle aree pianeggianti interne, +15/+17°C sulle aree costiere. Vento: generalmente moderato sud-occidentale nelle ore notturne e mattutine, con qualche raffica forte su Irpinia orientale e Sannio nord-orientale. Nelle ore pomeridiane e soprattutto in serata è previsto vento in ulteriore rinforzo con raffiche anche di Burrasca forte (fino a 70-80 km/h) sui settori centro-settentrionali regionali. Mare: mosso o molto mosso nelle ore notturne, mattutine e pomeridiane; tendente all’agitato nelle ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne, mattutine e prima parte del pomeriggio avremo condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite alternate a nubi, a tratti anche consistenti. Dal tardo pomeriggio e in serata è atteso un peggioramento con netto aumento della nuvolosità associata a piogge e rovesci nelle ore serali. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra +12/+13°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +17/+18°C. Vento: generalmente moderato sud-occidentale nelle ore notturne e mattutine. Nelle ore pomeridiane e soprattutto in serata è previsto vento in ulteriore rinforzo con raffiche anche di Burrasca forte (fino a 70-80 km/h). Mare: mosso o molto mosso nelle ore notturne, mattutine e pomeridiane; tendente all’agitato nelle ore serali.

Alberto Fucci