Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 14 ottobre 2025

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 14 ottobre 2025

Nella giornata di domani, martedì 14 ottobre, la presenza sull’Europa centro-occidentale di campo di alta pressione continuerà a favorire condizioni atmosferiche generalmente stabili su gran parte delle regioni; tuttavia, l'approssimarsi di un campo di bassa pressione da ovest determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla Sardegna e Sicilia.

Martedì 14 ottobre 2025: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. In seguito, addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno i principali rilievi, con possibili isolate precipitazioni sul Matese, Monti Picentini e Monti Alburni. In serata, è atteso un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri, in successiva estensione a tutta la regione. Al primo mattino, locali foschie potranno interessare le valli sannite ed irpine. Temperature: minime prevalentemente stazionarie su coste e principali pianure, con valori compresi tra +13°C e +16°C e in lieve calo nei settori interni, con valori tra +6°C e +10°C. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +17°C e +23°C. Vento: debole per quasi tutta la giornata dai quadranti orientali, ad eccezioni delle ore centrali, quando spirerà con intensità debole o al più moderata da sud-ovest. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per la prima parte della giornata. Successivamente, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità, che determinerà condizioni di cielo molto nuvoloso in serata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +15°C e +16°C e massime in lieve calo tra +22°C e +23°C. Vento: di notte e al mattino, il vento spirerà dai quadranti orientali con intensità debole. A partire dalle tarde ore mattutine, la ventilazione subirà un lieve rinforzo disponendosi debole da sud-ovest. In serata, sono attese condizioni di vento debole da nord-est. Mare: quasi calmo o poco mosso tutto il giorno.

 

Clizia Annella