Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 01 luglio 2024

logo

Previsioni meteorologiche per lunedì 01 luglio 2024

Nella giornata di domani, lunedì 01 luglio, la presenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale favorirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni centro-meridionali della nostra Penisola. 

Lunedì 01 luglio 2024: Nottetempo e nel corso della mattinata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sull’intero territorio regionale. A partire dalle ore centrali del giorno e per la restante parte della giornata, si assisterà al transito di innocue velature. Dense foschie interesseranno il napoletano, la piana casertana, l’alto Sannio e la penisola sorrentina nel corso della notte e delle prime ore del mattino. Si segnala la presenza di pulviscolo sahariano in sospensione. Temperatura: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +18°C e +21°C, stabili o in locale lieve diminuzione su coste e principali pianure con valori variabili tra +19°C e +24°C. Massime pressoché stazionarie, con valori generalmente compresi fra +28°C e +33°C. Saranno possibili locali picchi fino a +34°C/+35°C nella conca beneventana. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte, al mattino ed in serata. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole o, localmente, moderata intensità. Mare: poco mossi tutti i bacini.

 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, a tratti, velato per l’intero arco della giornata. Non sono escluse possibili riduzioni della visibilità, di notte ed al primo mattino, dovute alla formazione di dense foschie. Temperatura: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +21°C e +23°C, massime stazionarie, con valori variabili tra +28°C e +30°C. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte, al mattino e a sera. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, con debole intensità. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Francesco Gulisano & Daniele Luppi