Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 17 Maggio 2024

logo

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per venerdì 17 maggio 2024

Nella giornata di domani, venerdì 17 maggio, la permanenza di un promontorio anticiclonico continuerà a determinare condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Regione.

Venerdì 17 maggio 2024: per gran parte della giornata prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il territorio regionale. Non si esclude la formazione di foschie nelle principali aree vallive della Regione, specialmente nel corso delle prime ore mattutine. Nelle ore notturne, locali banchi di nubi basse potranno interessare la fascia costiera e l’immediato entroterra. Temperatura: minime stabili o in lieve calo, con valori compresi tra +12°C e +16°C nelle aree interne e tra +16°C e +20°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +23°C e +27°C, con possibili picchi fino a +28°C/+29°C nel beneventano e nel casertano. Vento: molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile di notte e al mattino. Successivamente, durante le ore pomeridiane del giorno, la ventilazione si disporrà prevalentemente da Ovest/Sud-Ovest con intensità da debole a moderata. In serata, è atteso un graduale ripristino delle condizioni iniziali della giornata. Mare: per gran parte della giornata, poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo di Regione, sono attese condizioni di cielo sereno per tutto l'arco della giornata. Temperatura: minime e massime in lieve diminuzione, con valori compresi rispettivamente tra +17°C e +19°C e tra +24°C e +26°C. Vento: debole o al più moderato, dai quadranti nordoccidentali, durante le ore notturne. Nella restante parte della giornata, vento molto debole o assente a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali, quando la ventilazione spirerà da brezza tesa da sud/sud-ovest. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Carmine Pallotta & Stella Tavolo & Francesco Serrapica