Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 25 Aprile 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsione Meteorologica per Giovedì 25 aprile 2024

Le vicende meteorologiche attese sulla nostra Regione nella giornata di domani, Giovedì 25 Aprile, continueranno ad essere influenzate da aria fredda proveniente dal nord-Europa. Si rinnoveranno, dunque, condizioni di instabilità, seppur in forma più attenuata rispetto a oggi.

Giovedì 25 aprile 2024: le condizioni del cielo saranno caratterizzate dall’alternarsi di addensamenti nuvolosi più compatti ed ampie schiarite. In tale contesto, si prevedono fenomeni precipitativi a carattere intermittente di debole o moderata intensità, che dalle zone costiere tenderanno ad interessare anche le aree interne. In serata, le precipitazioni cadranno in forma molto isolata. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e tra +8°C e +10°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime pressoché stabili con valori generalmente compresi tra +10°C e +15°C con picchi fino a +16-17°C nella pianura casertana e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino, vento debole o assente di direzione variabile. Successivamente, e per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà da brezza tesa a moderato dai quadranti occidentali. In tale contesto, non si escludono raffiche fino a 60/70 km/h che interesseranno le aree interne. In serata, si assisterà a una diminuzione dell’intensità del vento, a partire dalle aree costiere. Mare: mosso lungo la costa e molto mosso a largo per tutta la giornata. Nelle ore centrali della giornata, nel Golfo di Gaeta, è previsto mare molto mosso anche lungo la costa.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso o al più nuvoloso per l’intera giornata. In tal contesto, saranno probabili fenomeni precipitativi, di debole o moderata entità, specie nel corso della mattinata. Temperatura: minime e massime stabili con valori compresi tra +8°C e +10°C e +14°C e +15°C. Vento: per gran parte della giornata, vento debole o assente a regime variabile. Fanno eccezione le ore centrali della giornata, quando la ventilazione si spirerà da brezza tesa a moderato da occidente. Mare: mosso lungo la costa e molto mosso a largo per tutta la giornata.

 

Domenico Cimmino & Marianna Sinopoli