Regione Campania- Previsioni meteorologiche per giovedì 29 febbraio 2024

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 29 febbraio 2024

Anche per la giornata di domani, giovedì 29 febbraio, sono attese condizioni di instabilità atmosferica sulla penisola italiana, complice la presenza di un centro di bassa pressione sul Mar Tirreno meridionale.

Giovedì 29 febbraio 2024: si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto per l’intero arco della giornata, con annesse diffuse precipitazioni, che potranno assumere carattere di rovescio o temporale segnatamente lungo la fascia costiera durante le ore notturne e sui settori più orientali della regione durante la parte centrale della giornata. A partire dalle ore pomeridiane, le precipitazioni tenderanno ad interessare per lo più i settori confinanti con il foggiano ed il potentino. Nel corso della serata, non è esclusa una recrudescenza delle precipitazioni sulla fascia costiera, dove potranno manifestarsi locali fenomeni a carattere di rovescio. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle zone interne e tra +9°C e +12°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione, con valori variabili tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C nei settori pianeggianti e sulle aree costiere. Vento: per buona parte della giornata, la ventilazione spirerà dai quadranti orientali o nord-orientali, con intensità prevalentemente moderata e con tendenza a subire un’attenuazione a partire dalle ore serali. Non si escludono, di notte, raffiche di vento fino a 70-75 km/h lungo la fascia costiera. Mare: nottetempo, tra molto mosso e mosso. Per il resto della giornata, mare mosso o poco mosso lungo tutti i settori.

Previsioni per la città di Napoliper gran parte della giornata, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso. Durante le ore notturne sono attesi diffusi fenomeni precipitativi, che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra +10°C e +11°C. Massime in calo, con valori variabili tra +15°C e +16°C. Vento: Per tutto il giorno, la ventilazione si disporrà perlopiù dai quadranti orientali, con intensità moderata durante le ore notturne ed al mattino. Nelle ore successive e fino alla fine della giornata, il vento subirà un’attenuazione, divenendo debole. Si segnalano, di notte, raffiche di burrasca. Mare: poco mosso o mosso per tutto il giorno.

 

Stella Tavolo & Clizia Annella