Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 28 Marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 28 Marzo 2023

Nella giornata di domani, martedì 28 marzo, la traslazione verso levante di un campo di alta pressione di origine atlantica determinerà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle regioni italiane.

Martedì 28 Marzo 2023: nottetempo, il cielo si presenterà prevalentemente sereno lungo la fascia costiera e nuvoloso sulle aree interne e sui principali comprensori montuosi. Tali aree potranno essere interessate da residui fenomeni precipitativi, che potranno assumere carattere nevoso a partire da 900-1000 m di quota. Dalle ore mattutine, è atteso un progressivo diradamento della copertura nuvolosa che porterà a condizioni di cielo sereno su tutta la Regione per la restante parte della giornata. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +3°C e +6°C nelle aree interne e tra +6°C e +10°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve diminuzione con valori variabili tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C su costa e pianure. Vento: da debole a moderato, dai quadranti settentrionali per buona parte della giornata. In serata, è atteso un generale affievolimento dell’intensità del vento che si presenterà molto debole o assente nelle aree interne e debole, di direzione prevalentemente orientale, sulla restante parte del territorio regionale. Di notte ed al mattino, sono attese raffiche fino a 60-70 km/h lungo la fascia costiera e in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo di notte ed al mattino, con altezza del moto ondoso in progressiva diminuzione nel corso della giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso o nuvoloso durante le ore notturne e sereno per il resto della giornata. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +7°C e +9°C; massime in lieve calo, con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: da debole a moderato, prevalentemente da Grecale, per l’intero arco della giornata. Mare: mosso per buona parte del giorno, poco mosso in serata.

Clizia Annella & Elena Calvo