Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 16 Gennaio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 16 gennaio 2023

Nella giornata di domani, Lunedì 16 gennaio, il rinforzo di una perturbazione di origine atlantica porterà instabilità atmosferica sull’intera penisola italiana. Pertanto, nella Regione Campania, sono attesi fenomeni precipitativi anche a carattere temporalesco.

 

Lunedì 16 gennaio 2023: il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando si assisterà a temporanee schiarite che interesseranno gran parte della regione. A tale nuvolosità, sono associati fenomeni precipitativi anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima lungo la fascia costiera e successivamente sull’intera regione. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +5°C e +8°C nelle aree interne e tra +8°C e +11°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili con valori compresi tra +12°C e +16°C sulla costa e sulle principali pianure, tra +8°C e +12°C altrove. Vento: moderato, a tratti teso, e dai quadranti occidentali per l’intera giornata. Sono previste raffiche fino a 60-70 km/h specie nelle ore centrali della giornata e nelle ore serali. Mare: tra mosso e molto mosso, per buona parte della giornata. In serata, il mare si presenterà agitato.

 

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino, il cielo si presenterà molto nuvoloso con possibili fenomeni precipitativi di moderata intensità. Nella parte centrale della giornata, sono attese temporanee schiarite. In seguito, si assisterà alla formazione di addensamenti più compatti; in questa fase, non sono da escludersi deboli fenomeni precipitativi. Temperature: minime e massime pressoché stabili con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +14°C e +16°C. Vento: nella prima parte della giornata, il vento risulterà moderato e dai quadranti occidentali. In seguito, la ventilazione spirerà debole, a tratti moderata, lasciando invariata la direzione. Mare: mosso di notte e al mattino. Successivamente, il mare risulterà molto mosso.

 

Lello Rosone & Chiara Leggieri