Previsione meteorologica per Venerdì 06 Gennaio 2023
Nella giornata di domani, Venerdì 06 gennaio, la persistenza di un promontorio di matrice sub-tropicale continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica sull’Italia meridionale. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature pressoché stabili.
Venerdì 06 Gennaio: sono previste condizioni di tempo per lo più soleggiato su buona parte della Regione, per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per la presenza di locali bachi di nubi basse. Nottetempo ed in serata, banchi di nebbia e dense foschie potranno interessare le aree vallive e pianeggianti e la fascia costiera. Temperatura: minime pressoché stazionarie o in leggero aumento con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e tra +8°C e +11°C su costa e pianure. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +15°C nelle aree interne e tra 15 e 18°C altrove. Vento: debole o assente, di direzione prevalentemente orientale, per l’intera giornata; fatta eccezione per le ore pomeridiane quando la ventilazione spirerà debole da Ponente lungo la fascia costiera, mentre si presenterà molto debole o assente nelle aree interne. Mare: poco mosso in mattinata nel golfo di Gaeta, quasi calmo ovunque per la restante parte della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà nuvoloso durante le ore notturne; in seguito, a partire dalle prime ore mattutine, è atteso un diradamento della copertura nuvolosa che porterà a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso fino alle prime ore serali, quando una debole nuvolosità interesserà nuovamente il Capoluogo Regionale. Di notte ed in serata, non si esclude la presenza di dense foschie. Temperatura: minime stabili con valori variabili tra +10°C e +11°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: debole o assente, dai quadranti orientali, per tutto il giorno, eccezion fatta per le ore pomeridiane quando la ventilazione subirà una rotazione, disponendosi prevalentemente da nord-ovest a regime di brezza o brezza tesa. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Marianna Sinopoli & Elena Calvo