Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 18 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 18 Novembre 2022

Nella giornata di domani, venerdì 18 novembre, la nostra Penisola sarà interessata dal transito di un campo di bassa pressione di origine atlantica che comporterà l’afflusso di aria più fresca in quota ed un aumento della copertura nuvolosa con annessi fenomeni precipitativi. Pertanto, in Campania sono attese precipitazioni diffuse e un generale calo delle temperature.

Venerdì 18 Novembre 2022: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutto il territorio regionale. Successivamente, nella seconda parte della giornata, sono attese condizioni di cielo velato su tutta la Regione, eccezion fatta per i principali comprensori montuosi che saranno interessati da una nuvolosità più compatta. A tali condizioni saranno associati fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio, più probabili sulle aree appenniniche e nel basso Cilento. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime pressoché invariate con valori generalmente compresi tra +16°C e +19°C, con punte fino a +20/21°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: da debole a moderato, dai quadranti occidentali, per tutto il giorno; ad eccezione delle ore centrali quando la ventilazione subirà un rinforzo spirando da moderata a tesa, con raffiche fino a 60-70 km/h lungo i principali rilievi e nelle aree interne. Mare: da mosso a molto mosso per tutto giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso fino alle prime ore pomeridiane, quando si assisterà al transito di velature. Non sono attesi fenomeni precipitativi, se non isolate precipitazioni nella prima parte della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +14°C e +15°C, massime stazionarie con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: debole da Ponente per l’intera giornata, ed esclusione delle ore centrali quando è atteso un incremento dell’intensità del vento che spirerà moderato, con possibili raffiche fino a 50 km/h. Mare: mosso o molto mosso per l’intera giornata.

Marianna Sinopoli & Elena Calvo & Davide Vernazzani