Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 5 Luglio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 5 luglio 2022

Nella giornata di domani, martedì 5 luglio, nonostante l’indebolimento dell’anticiclone di origine tropicale che ha stazionato nei giorni precedenti sul Mediterraneo centrale, la Regione Campania continuerà a godere di prevalente stabilità atmosferica. Le temperature caleranno leggermente nei valori massimi. 

Martedì 5 luglio 2022: cielo sereno per tutto l’arco della giornata sull’intera Regione Campania, fatta salva la formazione di isolate nubi pomeridiane sui settori confinanti con il Molise ed il foggiano.  Temperature: minime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +21°C e +26°C. Massime in leggero calo con valori compresi tra +30°C e +34°C ovunque. Sono attesi picchi sino a 36-37°C nelle località di bassa collina e di pianura delle province di Napoli, Benevento, Caserta e Salerno. Vento: assente di notte e al mattino. In seguito, la ventilazione subirà un incremento e spirerà debole, al più moderata, prevalentemente dai quadranti occidentali; tale situazione si protrarrà fino al tardo pomeriggio. In serata, si assisterà a un graduale indebolimento del vento che si disporrà, a regime di bava, di direzione variabile. Mare: poco mosso sottocosta e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà terso per l’intero arco della giornata sul capoluogo campano. Temperature: minime grossomodo stazionare con valori compresi tra +24°C e +26°C. Massime in lieve calo con valori variabili tra +31°C e +33°C. Vento: la ventilazione risulterà assente di notte e al mattino. Successivamente, è atteso un incremento del vento che spirerà da brezza tesa a moderato dai quadranti sud-occidentali. In serata, è prevista una riduzione dell’intensità della ventilazione che risulterà assente. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Chiara Leggieri & Marianna Sinopoli