Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 23 giugno 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 23 giugno 2022

La giornata di domani, giovedì 23 giugno, trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica sulle regioni centro meridionali della penisola italiana. In Campania, tuttavia, l’afflusso di correnti sud occidentali determinerà un lieve incremento della nuvolosità nel corso della giornata.

 

Giovedì 23 giugno 2022: di notte e al primo mattino, il cielo si presenterà sereno o al più velato ovunque. Successivamente, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità medio-alta che darà luogo a condizioni di cielo nuvoloso su tutta la regione, a cui, tuttavia, non saranno associati fenomeni precipitativi di rilievo. In tarda serata, il cielo risulterà generalmente sereno ovunque. Temperature: minime in lieve aumento ovunque, con valori compresi tra +19°C e +23°C; massime stazionarie ovunque, con valori generalmente compresi tra +29°C e +33°C e picchi fino a 35, 36°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e nel beneventano. Vento: assente o molto debole di direzione variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione subirà un leggero rinforzo disponendosi dai quadranti occidentali. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne sono previste condizioni di cielo sereno. Nel corso della giornata, il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso fino alle tarde ore serali, quando si ripristineranno condizioni di cielo sereno. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +21°C e +23°C e massime stazionarie tra +31°C e +33°C. Vento: durante la prima parte della giornata molto debole o assente a regime variabile. A partire dalle tarde ore mattutine, la ventilazione spirerà con intensità debole da sud-ovest fino alle ore serali, quando si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente.  Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Raffaele Rosone & Clizia Annella