Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 14 marzo 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 14 marzo 2022

L’inizio di questa settimana trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica complice la presenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un campo di alta pressione. Pertanto, tempo stabile e soleggiato è atteso in Campania per l’intera giornata di domani, fatte salve le ore serali, quando correnti umide meridionali arrecheranno condizioni di cielo velato su tutto il territorio.

Lunedì 14 marzo 2022: durante il corso della giornata, sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno e sgombro da nubi sull’intera Regione, eccezion fatta per le ore serali, quando una nuvolosità alta e stratificata interesserà dapprima i settori settentrionali ed il litorale domitio, per poi estendersi alle restanti aree del territorio campano. Inoltre, non sono da escludere foschie e banchi di nebbia, accompagnati da gelate, nelle valli interne e nelle aree pianeggianti a cavallo tra le ore notturne e le prime ore mattutine. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle aree interne, tra +4°C e +7°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in aumento con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne, tra +13°C e +17°C lungo la costa e nelle principali pianure. Non si escludono picchi fino a +18-19°C nella pianura casertana e nel beneventano.  Vento: durante la prima parte del giorno, debole o molto debole ed a regime variabile sull’intero territorio regionale. Successivamente, nelle ore pomeridiane, il vento spirerà prevalentemente debole, a tratti moderato, da Levante sulle aree orientali e da Libeccio lungo la costa, nell’immediato entroterra e nei settori occidentali dell’appennino campano. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole ed a direzione variabile sull’intera Regione.  Mare: durante le ore notturne e mattutine, mosso lungo le coste napoletana e casertana e poco mosso lungo la fascia costiera salernitana. Per la restante parte della giornata, il moto ondoso si presenterà poco mosso sotto costa per l’intera fascia costiera e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato per l’intera giornata, fatto salvo il passaggio di nubi alte e sottili a partire dalle prime ore serali. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +6°C e +8°C. Massime in aumento con valori compresi tra +15°C e +17°C. Vento: di notte ed al primo mattino, debole dai quadranti nord-orientali. A partire da metà mattinata, la ventilazione si presenterà debole o moderata da sud-ovest fino alle tarde ore pomeridiane. In seguito, il vento spirerà nuovamente debole o molto debole dai quadranti orientali. Mare: di notte ed al primo mattino, generalmente mosso. Dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad un graduale indebolimento del moto ondoso sotto costa.

Viviana Cretella & Davide Vernazzani