Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 6 gennaio 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 6 gennaio 2022

La giornata di domani, giovedì 6 gennaio, trascorrerà all’insegna della variabilità atmosferica, complice l’espansione sull’intera Penisola italiana del centro di bassa pressione stazionante sull’Europa centrale. Pertanto, sul territorio campano sono previste locali precipitazioni, principalmente durante la prima parte della giornata e nelle ore serali.

Giovedì 6 gennaio 2022: di notte ed al mattino, cielo nuvoloso sui principali rilievi della catena appenninica e sulle aree centro meridionali della regione, con annesse precipitazioni di debole, a tratti moderata intensità, specie sui Monti Picentini ed Alburni; altrove, sono previste condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso. In seguito, nella seconda parte della giornata è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa sino a determinare condizioni di cielo nuvoloso su gran parte del territorio, con possibili locali piogge, più probabili sulla fascia costiera. A fine giornata, non si esclude la formazione di dense foschie nelle valli sannite ed irpine. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +5°C e +8°C nelle zone interne e tra +8°C e +11°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C altrove. Vento: di notte ed al primo mattino, sono attese condizioni di vento da moderato a debole da Ponente, con raffiche di burrasca fino a 70 km/h sui principali comprensori montuosi della regione. Successivamente, i venti soffieranno con intensità debole o moderata dai quadranti meridionali e poi, in serata, debolmente da levante. Mare: molto mosso per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le tarde ore serali quando il moto ondoso si presenterà mosso lungo il litorale Domitio e nel golfo di Napoli.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al mattino, sono previste condizioni di cielo da nuvoloso a velato.  Dal pomeriggio, è atteso un aumento della copertura nuvolosa, che determinerà condizioni di cielo molto nuvoloso sul capoluogo regionale sino alle tarde ore serali, con possibili locali piogge. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: di notte, la ventilazione spirerà moderata a tratti tesa da Ponente. Per la restante parte della giornata il vento si disporrà debole prevalentemente dai quadranti meridionali, per poi ruotare a levante in serata. Mare: Molto mosso per tutta la giornata, fatta eccezione per le tarde ore serali quando sono attese condizioni di mare mosso.

Antonino Ian Ferola & Samuele Ciro Franzese