Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 8 Luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 08 luglio 2021

Nella giornata di domani, giovedì 8 luglio, il vasto campo di alta pressione di origine sub-tropicale stazionante da più giorni sui bacini centrali del Mediterraneo, rinnoverà condizioni di tempo stabile e soleggiato sul territorio campano. Le temperature si manterranno al di sopra della media del periodo.

Giovedì 08 Luglio 2021: Di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la regione. A partire dalle ore pomeridiane, locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno segnatamente le Province di Caserta, Napoli e Benevento; altrove il cielo si presenterà sereno, con presenza di innocue velature. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime leggermente in rialzo, con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle aree interne e pianeggianti, con picchi fino a +24°C sulla piana del Sele e nel casertano; tra +24°C e +26°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +31°C e +35°C, con punte fino a +40°C sul beneventano e pianura casertana. Vento: molto debole da direzione variabile, a tratti assente, di notte ed al primo mattino. A partire dalla tarda mattinata il vento si disporrà con moderata intensità dai quadranti occidentali su tutta la regione. In serata, la ventilazione sarà debole, a regime variabile, sui settori interni e pianeggianti; tra debole e moderata lungo la fascia costiera. Mare: quasi calmo di notte e al primo mattino. Moto ondoso in lieve aumento dalle prime ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno durante le ore notturne e mattutine. A partire dal pomeriggio è atteso il passaggio di innocui banchi nuvolosi, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +25°C e +26°C, e tra +32°C e +33°C. Vento: di notte e al mattino molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. Dal primo pomeriggio il vento spirerà moderato da Ponente. In serata, la ventilazione tenderà ad indebolirsi, disponendosi tra debole e moderata, a regime variabile. Mare: quasi calmo nelle ore notturne e mattutine. Poco mosso nella seconda parte della giornata.

Armando Rocco & Santo Lino