Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 28 ottobre 2020

logo

Previsioni meteorologiche per mercoledì 28 ottobre 2020

La perturbazione Atlantica che ha interessato la regione nelle ultime ore muoverà verso levante, facendo spazio ad un’area di alta pressione. Sul territorio campano, pertanto, è atteso un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Mercoledì 28 ottobre 2020: cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al primo mattino su gran parte del territorio regionale con associate deboli precipitazioni sul basso Cilento, sull’alta valle del Sele e sull’Alta Irpinia. Ampie schiarite interesseranno tutte le province a partire dalla tarda mattinata. Durante le ore pomeridiane, si assisterà al passaggio di nubi alte e stratiformi dai settori nord-occidentali verso levante. In serata cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 8°C e 12°C nelle zone interne e tra 10°C e 14°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in calo con valori compresi tra 13°C e 17°C nelle zone interne e tra 16°C e 20°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: assente durante le ore notturne, al mattino spirerà debole o localmente moderato da Grecale sui principali comprensori montuosi. In lieve, ma costante aumento, dalla tarda mattinata, fino a diventare di moderata intensità dai quadranti settentrionali nelle ore pomeridiane. In serata, lieve diminuzione con vento debole a direzione variabile. Mare: da mosso a poco mosso, con moto ondoso in graduale diminuzione a partire dalla serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al primo mattino senza precipitazioni. Dalla tarda mattinata, ampie schiarite si alterneranno ad annuvolamenti per nubi alte e stratiformi. In serata, cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: in lieve calo le minime con valori compresi tra 12°C e 14°C. Stazionarie o in lieve calo le massime con valori compresi tra 15°C e 17°C. Vento: assente di notte ed al mattino. Nel pomeriggio, rinforzo con tendenza a disporsi da Grecale. In serata, graduale affievolimento dell’intensità del vento. Mare: da mosso a poco mosso, con moto ondoso in graduale diminuzione a partire dalla serata.

Gaetano Genovese & Giuseppe Giugliano