Previsioni meteorologiche per lunedì 26 ottobre 2020
Nella giornata di domani, un’area di bassa pressione di origine Atlantica, attualmente in azione sull'Europa occidentale, tenderà a muovere verso Levante, determinando condizioni di marcata variabilità atmosferica sulla penisola e sulla regione Campania.
Lunedì 26 ottobre 2020: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, con addensamenti più compatti sull'Arcipelago Campano, Penisola Sorrentina, Litorale Domitio, coste cilentane, Piana del Sele, Golfo di Salerno, casertano e lungo i principali comprensori montuosi della regione, ove non si escludono locali pioviggini o deboli piogge. Le nubi, sui settori più orientali del Sannio, dell’Irpinia e della Provincia di Salerno lasceranno spazio, a tratti, ad ampi rasserenamenti. In tarda serata, la copertura nuvolosa subirà un’intensificazione e sarà causa di precipitazioni di debole o moderata intensità sul casertano e a seguire, sulla provincia di Napoli. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 10°C e 13°C; in lieve aumento sulle principali pianure e sulla fascia costiera, con valori variabili tra 14 e 16°C. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra 16°C e 20°C. Vento: Assente di notte e nelle prime ore mattutine sulle zone costiere e pianeggianti; debole dai quadranti occidentali nelle aree interne. A partire dalla tarda mattinata è previsto un aumento dell'intensità del vento, che si disporrà moderato dai quadranti meridionali sulle coste e dai quadranti occidentali sui settori interni della regione, con possibili raffiche fino a 60 km/h nelle ore serali lungo i principali comprensori montuosi e sulle coste napoletane e casertane. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso a partire dal tardo pomeriggio.
Previsioni per la città di Napoli: Cielo irregolarmente nuvoloso per buona parte della giornata. In serata si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa, con possibili deboli precipitazioni nelle tarde ore serali. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi fra 15 e 16°C. Massime stazionarie, tra 19 e 20°C. Vento: Assente nelle ore notturne ed in prima mattinata. A partire dalla tarda mattinata è attesa una graduale intensificazione dei venti, che spireranno moderati dai quadranti meridionali, con possibili raffiche fino a 60 km/h nelle ore serali. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso a partire dal tardo pomeriggio.
Santo Lino