Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 5 e domenica 6 Settembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 5 e domenica 6 Settembre 2020

In questo fine settimana, il campo di alta pressione presente da qualche giorno sulla Penisola, continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le province della Campania.

Sabato 5 Settembre 2020: prevarranno condizioni di cielo sereno su tutte le province della Regione per l’intero arco giornaliero. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento; per le temperature minime, esse saranno comprese tra +14°C e +17°C nelle aree interne e tra +19°C e +22°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. I valori massimi saranno compresi generalmente tra +28°C e +32°C, con possibili picchi fino a 33-34°C sulle pianure beneventane e casertane. Vento: di notte, debole o moderato da Grecale lungo la fascia costiera ed a ridosso dei principali comprensori montuosi. Dalle prime ore mattutine, spirerà debole con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali sull’intera Regione. Dal tardo pomeriggio, i venti tenderanno ad una graduale diminuzione fino a divenire assenti in serata. Mare: di notte, quasi calmo lungo tutto il litorale campano e poco mosso al largo della costa salernitana. Dalle prime ore mattutine, il mare si presenterà calmo o quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo sereno per l’intero corso della giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra i +20°C e i +22°C; massime in leggero aumento con valori compresi tra i +29°C e i +31°C. Vento: debole da Grecale nelle ore notturne. Da metà mattinata, si assisterà ad un graduale indebolimento del vento con tendenza a disporsi da Maestrale, fino a divenire assente in serata. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.

 

Domenica 6 Settembre 2020: di notte, al mattino e durante le ore pomeridiane, il cielo si presenterà generalmente sereno sull’intera Regione. In serata, è atteso un leggero incremento della copertura nuvolosa, lungo la fascia costiera salernitana. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +17°C nelle aree interne, tra +19°C e +22°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie nell’immediato entroterra e nelle principali pianure con valori compresi tra +26°C e +30°C; in lieve diminuzione lungo i settori costieri con valori compresi tra +27°C e +30°C. Vento: assente di notte. Al mattino, debole dai quadranti occidentali sia nei settori interni sia nei settori costieri. Dalle ore pomeridiane, si assisterà ad un graduale indebolimento dei venti fino alla loro estinzione in tarda serata. Mare: quasi calmo nelle ore notturne e mattutine. Dal pomeriggio si assisterà ad un graduale aumento del moto ondoso che, in serata, tenderà a divenire poco mosso sia al largo sia sotto costa lungo la costa cilentana.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno per tutta la giornata, fatto salvo il passaggio di innocui banchi nuvolosi nelle ore serali. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C; massime in lieve calo, con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: assente nelle ore notturne. Al mattino e nelle prime ore del tardo pomeriggio, debole dai quadranti occidentali; in seguito, sono attese condizioni di vento molto debole o assente. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Viviana Cretella