Previsioni meteorologiche per martedì 23 Giugno 2020
Un campo di alta pressione tenderà ulteriormente ad espandersi sulla nostra penisola, coinvolgendo anche le nostre regioni centro- meridionali, interessate nelle ultime 48 ore, da correnti più fresche e instabili provenienti dai vicini Balcani. La giornata di domani 23 Giugno trascorrerà dunque stabile e prevalentemente soleggiata, anche sulla Campania, con temperature in ripresa.
Martedì 23 Giugno 2020: Irregolarmente nuvoloso di notte sulle province di Avellino, Benevento e Salerno mentre sarà sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino e al pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera; sul Sannio, sull’Irpinia e in prossimità dei principali comprensori montuosi del salernitano, invece, si alterneranno ampie schiarite ad addensamenti nuvolosi a tratti consistenti. Cielo sereno o poco nuvoloso in serata sull’intera Regione. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento ovunque, con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 15°C e 18°C, mentre sulla fascia costiera saranno compresi tra 18°C e 20°C. Massime in generale aumento, con valori anche fino a 30 - 32°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti interne, sul resto del territorio regionale saranno registrati valori compresi tra 23°C e 27°C. Vento: moderato nord-orientale su tutto il territorio regionale di notte e fino al primo pomeriggio con raffiche che arriveranno fino a 65-75 km/h sui monti del Matese, sull’alta Irpinia, sul Sannio, sui monti Lattari e sul golfo di Salerno. A partire dal tardo pomeriggio, è atteso un graduale e generale indebolimento del vento. Mare: poco mosso di notte sotto costa, mosso a largo. Dalla tarda mattinata mare mosso lungo la costa cilentana, poco mosso altrove.
Previsioni per la città di Napoli: sereno o poco nuvoloso durante l’intera giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 18°C e 20°C. Massime in aumento, con valori compresi tra 28°C e 30°C. Vento: moderato nord-orientale di notte fino al pomeriggio; la ventilazione tenderà ad attenuarsi nelle ore serali. Mare: poco mosso
Giuseppe Giugliano & Alberto Fucci